Cucina stile nordico Pavia: Forme pure e luce naturale

Negli ultimi anni si sta facendo sempre più strada nel nostro Paese una concezione abitativa orientata alla pulizia delle linee e alla luminosità degli ambienti. Questo stile di design, dalle chiare origini nordiche, sta contaminando non solo gli spazi living ma anche le aree di servizio delle case come le cucine.

Rispetto alle cucine a vista Pavia dai toni più ricercati che hanno caratterizzato gli interni domestici italiani per molto tempo, oggi si tende a valorizzare l'essenzialità degli arredi e le ampie superfici vetrate. Forme squadrate e mobili dalle dimensioni generose permettono di organizzare al meglio gli spazi, mentre l'impiego di materiali naturali quali il legno conferisce calore agli ambienti.

Un caso interessante è quello di Pavia, dove sono sempre più richiesti questi nuovi dettami progettuali anche nella realizzazione di cucine domestiche e non. L'attenzione alla funzionalità e alla luminosità diventa il punto di partenza per realizzare ambienti domestici rilassanti e perfettamente fruibili. Gli stessi rivenditori specializzati segnalano un crescente interesse da parte della clientela nei confronti della filosofia della cucina stile nordico, capace di coniugare eleganza, razionalità ed efficienza.

Cucina stile nordico Pavia: Minimalismo e design pulito

La cucina stile nordico si contraddistingue per il suo approccio minimalista e per un design pulito. Le sue caratteristiche principali sono definite dall'estetica e dalla funzionalità.

Negli ultimi decenni questo stile ha guadagnato sempre più popolarità in tutto il mondo, grazie alla sua filosofia di fondo improntata alla semplicità di linee e alla luminosità degli ambienti. Le cucine nordiche si contrappongono deliberatamente alle cucine classiche Pavia ricche di elementi e dal gusto più ornamentale.

I materiali privilegiati sono il legno, nelle sue tonalità chiare e naturali, e l'acciaio inox, materici ma al contempo luminosi. Le linee rette e pulite del mobile scendono verso il pavimento senza interruzioni o aggetti, creando una sensazione di ampiezza e ariosità. Gli elettrodomestici, di colore bianco, si fondono perfettamente nell'insieme.

Anche l'illuminazione gioca un ruolo fondamentale. La luce naturale, ottenuta da ampie vetrate, rende gli ambienti luminosi e rilassanti anche nelle giornate grigieLe lampade a sospensione minimali completano l'effetto di pulizia e luminosità.

In termini di organizzazione e funzionalità, tutto è razionalizzato per rispondere al meglio alle reali esigenze della casaGli armadi e i cassetti sono ampi e ben sfruttati, così come gli spazi a giorno concepiti per organizzare con ordine piatti, spezie e piccoli elettrodomestici. In quest'ottica una cucina stile nordico riflette la filosofia di vita nordica, semplice ma estremamente funzionale.

Cucine stile nordico: Praticità e luminosità

Questo stile di arredo si è affermato grazie a linee semplici ed essenziali pensate per agevolare i movimenti all'interno degli ambienti. Forme squadrate, superfici ampie e mobili dalle dimensioni generose rendono questi spazi estremamente funzionali. Particolare attenzione viene riservata alla scelta dei materiali, che devono essere resistenti e di facile manutenzione.

La luminosità è un altro tratto distintivo di questo filone. Ampie pareti vetrate e lucernari creano un'atmosfera piena di luce naturale, fondamentale per sfruttare al meglio gli spazi durante tutto l'arco della giornata. Anche l'impianto di illuminazione artificiale è studiato nei minimi dettagli per utilizzare al meglio la luce e dare risalto ai volumi senza zone d'ombra.

L'organizzazione razionale degli arredi permette di sfruttare al massimo ogni centimetro a disposizione. Mobiletti e cassettiere sono progettati per sfruttare ogni recesso senza ingombriLa postazione di lavoro centralizza tutte le attrezzature principali in posizione ergonomica.

Rispetto alle cucine moderne Pavia, quelle nordiche prediligono soluzioni più minimali, pulite ed essenziali, nel segno della praticità, della funzionalità e della luminosità degli interni. La Cucina stile nordico incarna perfettamente questi canoni progettuali.

Articoli correlati

I brand che trattiamo

Visita lo showroom

Chiama il +39 0382.615630 per fissare il tuo appuntamento con un membro del nostro team e scopri le infinite possibilità a disposizione per arredare la tua casa.

Via L. Enaudi 42 - Galleria Commerciale il Quadrifoglio, 27015 - Landriano (PV)

LUN: 15:30 alle 19:30
MAR - SAB: 09:30 - 12:30 E 15:30 - 19:30
DOMENICA: CHIUSI

cucine componibili pavia cucina aran volare

Hai domande?

Compila l'apposito modulo per metterti
in contatto diretto con noi.

logo-dl-e-aran-cucine-landriano
Informazioni

Telefono: +39 0382.615630

APERTI: lunedì dalle 15:30 alle 19:00
dal martedì al sabato: dalle 09:30 alle 12:30
e dalle 15:30 alle 19:00. CHIUSI la domenica.

Seguici sui social

DL ARREDAMENTI DI CALAGNA VITA DAIANA - VIA EINAUDI 42, 27015 - LANDRIANO (PV)TELEFONO +39 0382.615630 - P.IVA 02251880189 - CODICE FISCALE CLGVDN81S66G348F
Tutti i diritti riservati - sito realizzato da  EDYSMA e FM MARKETING in conformità agli standards di accessibilità e di Responsive Web Design (RWD)